Weelchair: Nicola Salustio è campione italiano universitario

Nicola Salustio è il nuovo campione italiano universitario di weelchair, il tennis in carrozzina per intenderci. Pugliese di Mola di Bari, appena 25enne, alle soglie della laurea nella facoltà di Storia e Scienze SocialiNicola ha conquistato il titolo universitario 2018 nel torneo nazionale andato in scena a Campobasso.

Alla prima esperienza in un torneo Nicola è riuscito a fare centro vincendo tutti gli incontri disputati: “E’ stata una esperienza bellissima, abbiamo tracciato una strada e spero di avere altre opportunità” il neo campione italiano che intanto continuerà ad allenarsi tre volte alla settimana dividendosi tra tennis e atletica.

Costretto sulla sedia a rotelle dall’età di 16 anni Nicola aveva ripreso a giocare a tennis all’Angiulli, tre anni fa, con il maestro Giovanni Dell’Edera. Successivamente si era spostato a Monopoli (Polisportiva Giannoccaro) con il maestro Gianluigi Angelini.

Sui campi monopolitani Nicola si allena ora con l’amico Ciccio Magistà, a entrambi l’associazione “Con loro” di Conversano ha fornito una carrozzina specifica per il gioco del tennis.

Quando è a Bari si allena anche sui campi della New Country Tennis Academy dove il PF2 Pippo Stano lo segue per la preparazione atletica.

Related Post
SENIOR ACADEMY: NEW COUNTRY IN FESTA PER IL “CHEK TOURNAMENT”!
Le Accademie si incontrano: Giulio Di Meo a Bari con i suoi ragazzi
I.S.F.: BARI, AL NEW COUNTRY TUTTI I CORSI DI AGGIORNAMENTO 2019
CORSI PER ADULTI: DOMANI L’OPEN DAY DEL 3° MODULO