La crescita degli atleti inizia da qui. #NCTA

Nel programma di sviluppo ogni giocatore di qualsiasi livello inizia con un esame approfondito che ha l’intento di creare in maniera rapida ed esaustiva una scheda personale di riferimento dove
si andranno a riconoscere i vari aspetti del dna di gioco dell’atleta, tra cui la propria tipologia di gioco, le caratteristiche tecniche,  l’intelligenza tattica, la mobilità sul campo e, soprattutto, la propria situazione fisica e mentale.

Secondo la valutazione dello staff dell’Academy, verrà dato al giocatore un programma di lavoro individualizzato a breve e lungo termine, stabilito per guidare lo sviluppo del giocatore nelle diverse aree. Inoltre i genitori riceveranno segnalazioni a intervalli regolari con i dettagli dei progressi e del lavoro svolto.

Il programma di sviluppo dei giocatori è radicato in un processo multidisciplinare collaudato; le varie aree che si andranno a sviluppare saranno quelle tecniche, tattico-strategiche, fisiche e mentali. Ognuna delle aree preposte verrà migliorata sia con un lavoro individualizzato che favorirà il miglioramento e il perfezionamento dei singoli casi in maniera rapida ed efficace, sia in un lavoro globale, come del resto prevede la specificità del gioco del tennis.

Il sistema include l’introduzione all’interno degli allenamenti delle ultime tecnologie presenti nelle aree del tennis: la biomeccanica, lo studio del gioco di gambe, la strategia,  la nutrizione, la forza mentale e l’analisi video.

Quest’ultima in particolar modo costituisce una tecnica brillante e un aspetto importante del programma di sviluppo del giocatore moderno.

Sulla base di questo, l’obiettivo dell’Academy è quello di far migliorare all’atleta le proprie competenze nel panorama Tennistico Nazionale, con l’auspicio di offrire un servizio sempre più al passo con il tennis di alto livello.

Related Post
HEAD SPEED PRO
HEAD YOUTEK GRAPHENE RADICAL PRO
Benvenuti al nuovo NCTA
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *